giovedì 3 marzo 2011

Quando chiedono cosa faccio nella vita ed io rispondo che lavoro, mi guardano come se avessi un mucchio di soldi e non avessi idea di come spenderli. Non sanno che vivo con uno stipendio alquanto misero, non sanno che copre a stento vitto e alloggio, non sanno che basterebbe un qualsiasi curioso incidente a mettermi in seri guai. Non sanno che il mio lavoro è sempre a rischio, non sanno che non ho praticamente nulla da parte. Se perdessi il lavoro, avrei autonomia per meno di una settimana. C'è gente che non lavora ma non manca mai di nessuna delle comodità della vita. L'amico disoccupato pianifica con largo anticipo le vacanze. Io le mie rarissime ferie le passo a casa, i fine settimana li passo a casa, il mio massimo lusso è andare passeggiando (quando il clima lo permette) senza però spendere un centesimo.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti vengono generalmente pubblicati solo dopo l'approvazione dell'autore del blog.