venerdì 21 maggio 2010

Riunione col capo. Come al solito lui ha tutte le ragioni ed io tutti i torti. Qualcosa non quadra: o lui è bravissimo in arte retorica a far sembrare nero il bianco e bianco il nero, oppure io sono incapace di comunicare concetti elementari. Mi ha trattato come un pivellino incapace. Gli ho detto che ho completato un'altra sezione e al termine del discorso mi sgridava perché ho usato lo strumento sbagliato. Gli ho detto che uno usa gli strumenti che conosce meglio, e che usare qualcosa che non conosci ti ruba tempo. Con lo strumento più adatto, siamo già in ritardo: vuoi l'altro strumento? Allora c'è bisogno di più tempo. Ti conviene? Incredibile: dopo queste domande fredde come il ghiaccio, è riuscito a farmi una doccia di azoto liquido, riuscendo a cavalcare le parole con tanta abilità da concludere il discorso con la sua solita paternale, buona solo a mettermi a disagio.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti vengono generalmente pubblicati solo dopo l'approvazione dell'autore del blog.