martedì 14 giugno 2011

A un certo punto si vedono le sue gambe, lisce come se fossero tornite nel marmo, senza nessun difetto, nessun pelo, dal bacino alle dita dei piedi. Era per una crema. Spot successivo: un seno in primo piano, stretto da un abito con ampia scollatura, lucidissimo. Era per una bibita. Ancora il successivo: donne in biancheria intima che si dimenano lentamente. Era per un profumo. In realtà io vedo solo donne. Non ricordo i nomi di quei prodotti. Vedo donne e basta, vedo curve, vedo i “vedo-non-vedo” che però fanno capire benissimo. La tv ci vende immagini di donne, ci inonda di immagini di donne, ci riempie di immagini di donne. Vorrei dire “non se ne può più”, ma mi accorgo che non mi dispiace vederle, e che anzi sento che c'è qualcosa di strano quando su dieci spot pubblicitari non si vedono almeno dodici paia di caratteri sessuali femminili.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti vengono generalmente pubblicati solo dopo l'approvazione dell'autore del blog.