lunedì 18 luglio 2011

Quel bastardo mi minacciò: “dirò tutto a chi so io”. Ma poi ha commesso un'imprudenza: qualche ora dopo ha ripetuto la minaccia. E poco dopo l'ha ripetuta ancora. Il giorno dopo l'ha ulteriormente ripetuta. Più la ripete, e più mi fa capire che è lui ad essere all'angolo del ring, è lui ad essere in posizione difensiva. Più mi minaccia e più mi fa capire che non ha abbastanza coraggio per andare a fondo, non ha abbastanza sangue freddo per “dire tutto” restando credibile a quel “chi so io”. Si è innescato così un circolo vizioso: io resto freddo come il ghiaccio di fronte alle sue minacce e lui, vedendomi freddo, tenta di nuovo di rinnovare le minacce.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti vengono generalmente pubblicati solo dopo l'approvazione dell'autore del blog.