mercoledì 7 settembre 2011

Ecco i risultati del concorsino: ho avuto in totale zero punti. Zero. Zero assoluto. Nessuno di loro ha espresso la più remota preferenza per me. Io ho votato per loro, onestamente, scegliendo quelli che ritenevo lavori ben fatti (ma erano generalmente peggiori del mio). Loro invece hanno fatto di tutto per distribuirsi tra di loro i voti. Ora capisco il meccanismo: non è un circolo aperto a tutti dove viene giudicata la qualità... ma è un circolo di amici che si incensano a vicenda, e gli estranei (come me) vengono accolti solo come incensatori, mai come persone che possono portare qualcosa di nuovo e di ben fatto. Zero voti. Nessuno di loro mi ha degnato di un minuscolo complimento. Zero assoluto. Ed io che pensavo che si valutasse la qualità. Nel concorsino su internet è come nella società vera.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti vengono generalmente pubblicati solo dopo l'approvazione dell'autore del blog.