martedì 19 ottobre 2010

Buongiorno. Sono Miss Stellina, a cui tu hai mandato molte appassionate lettere d'amore. Ti rispondo per la prima volta in privato perché sono preoccupato dalla frase che mi hai scritto: “non vedo l'ora di conoscerti di persona”. Mi chiamo Mario, nickname Miss Stellina sulla chat. Non ho 19 anni ma 44. Non abito a Roma ma in provincia di Rieti. Non lavoro come commessa dei grandi magazzini ma come consulente informatico precario. Non sono mai stato in discoteca. Non sono single ma divorziato. Tutte le cose che ho scritto in chat sono pura invenzione. Avevo creato l'account Miss Stellina per ingannare ed insultare un amico di cui ero invidioso. Non sono riuscito nel mio intento ma nel frattempo ho trovato una schiera di corteggiatori virtuali e così ho continuato a prenderli in giro, divertendomi nel vedere i loro miseri (ancorché elaborati e accaniti) tentativi di ottenere coccole virtuali e sesso virtuale. Nella tua ultima missiva affermi di esserti innamorato di me; date le altre circostanze è la prima volta che mi trovo a ritenere credibile una tale affermazione. Perciò sono costretto a dirti tutta la verità: sei innamorato di una donna che non esiste. Sei innamorato del prodotto della mia fantasia, della fantasia degli altri “amici” virtuali e soprattutto della tua fantasia: non c'è niente di più facile del credere a ciò che ci fa piacere. Se da un lato mi dispiace averti dato una simile delusione, dall'altro sto ridendo come un matto.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti vengono generalmente pubblicati solo dopo l'approvazione dell'autore del blog.