martedì 26 ottobre 2010

Sono innamorato di una scrittrice. Ho visto il suo volto sulla copertina di un libro e me ne sono innamorato a prima vista. Ho comprato il libro e, dicendomi che ero innamorato di lei, ho fatto perfino un grande sforzo per leggerlo. Il libro non era niente di eccezionale. Ci sono persone che hanno una piccola ispirazione che tentano di monetizzare per una vita intera. Ma spesso l'ispirazione dura poco: due o tre libri, due o tre canzoni, tutto il resto è noiosa ripetizione e remix del precedente. La mia scrittrice dev'essere una di queste persone e il libro doveva essere il “terzo” della serie, quello che ormai già non val più la pena di leggere. Però l'ho letto. L'ho letto anche per poterle parlare del suo libro: lei è su Facebook, ha perfino un indirizzo di posta elettronica. Vorrei corteggiarla, ma non ci vuol molto per capire che molti altri prima di me ci hanno già provato o ci stanno ancora provando. Non mi sarà impossibile riuscire ad incontrarla e parlarle: da Facebook vengo a sapere delle sue abitudini, dei posti che frequenta, di dove vive. Mi innamoro sempre della donna sbagliata. Sempre di quella che vive troppo lontano da qui. Sempre di quella che è fin troppo distratta da corteggiatori molto più ricchi e accaniti di me. E forse anche sempre di quella che pensa di essere una star e perciò anche se mi accettasse, finirei per essere alla pari (se non meno importante) del suo cane.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti vengono generalmente pubblicati solo dopo l'approvazione dell'autore del blog.