giovedì 16 settembre 2010

Figuraccia dal cliente anche oggi. Figuraccia multipla. Non va bene niente. Ho fatto quel che potevo, compatibilmente col tempo a mia disposizione. Sapevo che sarebbe finita così. Il capo, tutto speranzoso, sognava ingenuamente di accontentare il cliente con tante parole gentili. Ma le parole gentili non risolvono i problemi creati dall'incapacità di compiere il proprio dovere. Ed io il mio dovere l'ho compiuto, compatibilmente con gli ostacoli che mi sono stati posti da chi non sa compiere il suo dovere. Per comandare bisogna saper obbedire. Per comandare un lavoro bisogna saperlo fare bene e bisogna saper conoscere bene chi lo dovrà eseguire. Ecco perché finisce sempre così: figuracce col cliente. Il cliente non ha neppure tutti i torti. Figuracce.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti vengono generalmente pubblicati solo dopo l'approvazione dell'autore del blog.